Soluzione modulare


AtHome© è una soluzione altamente scalabile che garantisce caratteristiche di modularità anche alla proposta commerciale nel rispetto delle differenti possibilità di investimento della clientela.

AtHome© START è la soluzione di partenza che garantisce un miglioramento della qualità della vita nelle nostre case elevandone gli standard di sicurezza, risparmio benessere, comfort.


AtHome© START non è invasivo, non necessita infatti di un quadro di comando sofisticato e dedicato e può essere controllato da pulsanti e interruttori di tutte le marche presenti in commercio.

AtHome© START elimina i rischi di folgorazione mantenendo bassissima la tensione presente su interruttori e pulsanti, riconosciuti come una delle principali cause di incidenti domestici.

AtHome© START riduce drasticamente l'elettrosmog eliminando tutti i campi elettromagnetici quindi migliorando la qualità dell'ambiente nel rispetto dei canoni bio architettonici.

AtHome© START facilita la vita in casa favorendo le attuazioni multiple con gli scenari diversificabili nel tempo senza opere murarie, attuabili dai semplici pulsanti dell'impianto elettrico tradizionale.

La soluzione START garantisce la predisposizione all'integrazione di moduli funzionali aggiuntivi.

La soluzione AtHome© START può essere arricchita, in relazione alle esigenze della clientela, con altre funzioni esaltando il concetto di integrazione.

La presenza di tecnici altamente qualificati nella moderna accezione di system integrator consentono al sistema AtHome© di essere il punto di incontro di tutti gli impianti (climatizzazione, allarme, elettrico, irrigazione, internet) presenti nella casa.
Ad un impianto elettrico evoluto basato su una logica ad intelligenza distribuita si aggiunge il sapiente lavoro di progettazione affidato al system integrator.

Partendo da un'analisi preventiva degli ambienti il progetto domotico si completa con l'inserimento strategico nell'abitazione di:
  • differenti sensori (presenza, antiallagamento, anemometrici, gas, fumo, pioggia, luminosità)
  • differenti interfacce (telecomando IR, GSM, lettore biometrico, Software)
  • differenti moduli (cronotermostato, dimmer)
i quali sfruttando il canale di trasmissione delle informazioni rendono la casa intelligente.

Ecco la lista dei moduli di espansione di AtHome:

Antintrusione: Esci di casa in piena tranquillità. Basterà inserire il codice di allarme per essere sicuri che il sistema AtHome© provveda autonomamente alla chiusura degli infissi, alla disattivazione delle prese di corrente ed allo spegnimento delle luci.

Controllo GSM: Dialoga con la tua abitazione in modo semplice ed immediato, ricevi segnalazioni ed invia comandi via SMS dal tuo cellulare.

Controllo carichi: Evita il distacco per esubero. AtHome© controlla le soglie di consumo e ci avvisa quando siamo al limite della potenza concessa invitandoci o gestendo autonomamente la disattivazione del carico meno utile in quel momento.

Telecomando Universale: Regalati il massimo del comfort. Un unico telecomando che gestisce il sistema domotico AtHome© oltre che TV, DVD ed ogni altro dispositivo elettronico.

Dimmer: Rilassati creando la giusta atmosfera. Il dimmer è un dispositivo elettronico che regola a tuo piacimento l'intensità delle luci abbattendo i consumi energetici (anche con Ballast).

Video controllo: Controlla la tua casa in qualsiasi momento. In casa sfruttando la TV, o via internet attraverso cellulari o PC, sarà possibile esaminare video in tempo reale della propria abitazione.

Chiave Biometrica: Rientra in casa con un solo gesto. Grazie alla lettura dell'impronta digitale, il sistema AtHome© accende le luci in prossimità della porta di ingresso, disattiva l'antifurto, predispone la casa al rientro.

Pulsante Jolly: Attribuisci a un pulsante diverse funzioni a seconda delle tue esigenze. Con il software AtHome© gestisci il sistema a tuo piacimento senza necessità di un intervento tecnico specializzato.

Controllo irrigazione: Elimina gli sprechi. AtHome© controlla il sistema di irrigazione disattivandolo quando piove o in particolari altre condizioni.

Controllo clima: Riduci i consumi energetici. Con AtHome© è possibile programmare il clima anche quando non sei a casa con disattivazione automatica al raggiungimento della temperatura desiderata.

Software: Gestisci la casa in piena autonomia. Il modulo di controllo software web è user friendly e perfettamente integrabile con Touch Screen, Windows Media Center, o cellulari di ultima generazione via internet (o intranet). Il software esalta le potenzialità del sistema AtHome©con la possibilità di creare gli scenari desiderati in tempo reale, ed aumenta l'interazione con la casa grazie alle funzionalità avanzate del videocontrollo, pianificazione eventi, allarmi software, monitor dei consumi, controllo luci LED, RGB LED e gestione motori.